Io mi perdo le cose. Non trovo gli occhiali, li cerco ovunque e poi mi rendo conto che stanno esattamente dove dovrebbero essere: sul naso. Sto per uscire e non trovo il cellulare. Per cercarlo devo farlo squillare chiamandolo col cordless. Prima però trovare il cordless. Lo chiamo schiacciando il pulsante che si trova sulla base fissa e che lo fa suonare. E aguzzo le orecchie per localizzare il trillo: in cucina, in bagno, in un cassetto, arrotolato dentro la sciarpa.
Le chiavi, non le trovo mai. Secondo me si divertono a nascondersi, maliziose burlone.
Fortunatamente ho un'arma segreta: il Tulimarito. A lui, il miglior cane da tartufo gli fa un baffo. Lui è l'ispettore Gadget con un gadget solo: la memoria spaziale. Lui mi trova le robe perchè si ricorda dove le ha viste. D'altra parte si sa, gli opposti si attraggono e una come me, che ha la testa così sognante da non accorgersi di avere gli occhiali sul naso, ha bisogno di uno come lui, che mantiene l'ordine ed il controllo.
Perchè io invece bazzico nel caos creativo!
D'ora in poi la rubrica del Tulimarito sarà quindicinale... non che non mi dia materiale su cui scrivere, ma temo che il troppo stroppi!