Quantcast
Channel: Tulimami
Viewing all articles
Browse latest Browse all 224

Una donna da festival

$
0
0
Sorriso allegro e gioviale, faccia simpatica e due occhi furbi di una che "una ne pensa e cento ne fa": questa per me è Roberta aka MadamaRobè, una creativa che punta su quello in cui crede e che dal suo cappello magico quest'anno ha tirato fuori nientepopòdimenoche il Festival dell'Handmade.


E poi fa delle spille che si possono appuntare come un fumetto che esce dritto dritto dal cuore. Questa è quella che mi metterei io:



Potete farvi un giro nel suo Etsy shop e, per saperne un po' di più di lei e del Festival, potete leggere la piccola intervista che le ho fatto.

Puoi raccontarmi qualcosa di te?
Sono Roberta e per il mio lavoro ho scelto il nome madamaRobè. Da poco più di un anno ho aperto la partita iva e da circa un anno, creando e creando, ho finalmente trovato il mio prodotto, le spilline in pasta polimerica termoindurente colorata con frasi e/o disegni rigorosamente handmade. Inoltre ho deciso di dedicarmi all'organizzazione di eventi creativi forte del mio passato universitario e professionale nell'ambito della formazione e dell' organizzazione.
Com'è nata l'idea del Festival? 
L'idea del Festival è nata dalla voglia di diffondere la cultura dell'handmade, dalla voglia di organizzare eventi in cui i creativi possono mostrare i loro manufatti, dalla voglia di valorizzare uno spazio della mia città e dalla voglia di regalare ai veronesi e non solo un weekend all'insegna della creatività handmade.
Quali sono gli obiettivi che ti eri posta in fase di ideazione?Non scegliere solo quello che piace a me, ma pensare al vasto pubblico in modo che potenzialmente tutti non escano a mani vuote dal Festival, ma ogni visitatore possa trovare ciò che gli piace.
Ma perchè comprare handmade? (cosa in cui io stessa credo molto) 
Perchè si compra qualcosa di unico, non si tratta di un semplice oggetto, ma di qualcosa di speciale in cui trovi un pezzetto di cuore di chi l'ha realizzato.
Per quanto riguarda i creativi presenti, ce n'è per tutti i gusti! Quanti saranno? Hai avuto molte domande di partecipazione? 
Saranno 66. Le richieste di partecipazione sono state davvero molte di più e mi dispiace non aver potuto accontentare tutti però, davvero, non era proprio possibile! Comunque chi seguirà il blog e la pagina Facebook troverà tutte gli aggiornamenti per il futuro.
Quali prodotti potrà trovare chi viene a visitarci? In quali materiali? Rivolti a quale target di persone? C'è davvero di tutto: home decor, abbigliamento, bigiotteria, quadri, cappelli, quaderni...tutto rigorosamente bellissimo: vedere per credere! 

E poi 'sta ragazza ha scelto una location stupenda: l'ex Arsenale Austriaco che si trova in centro a Verona, vicino a Castelvecchio. 

Perciò, tirate fuori l'agenda e segnate:
QUANDO: 24 e 25 novembre 
DOVE: Verona, presso ex Arsenale Austriaco
COSA: creazioni originali rigorosamente handmade
CHI: 66 creativi tra cui la stessa Madamarobè e anche la Tulimami
PERCHE': perchè vedere la fantasia che prende forma dalle mani e dal cuore non ha prezzo

Non mancate!



Viewing all articles
Browse latest Browse all 224

Trending Articles