Tic... tic...tic...
Lo sentite questo rumore ritmico e incessante? E' una goccia che continua a scendere nel wc, giorno e notte, notte e giorno.
Quella goccia è la nemica numero uno del Tulimarito e da oltre un mese lui le ha dichiarato una guerra senza esclusione di colpi: perchè il Tulimarito non si affida all'idraulico, noooo, prima, ci prova lui.
Morale della favola: siamo rimasti intere settimane con un buco nel muro e la goccia che, beffarda, continuava a scendere.
Lo spirito ecologista della Tulimami avrebbe volentieri dribblato il Tulimarito e chiamato l'idraulico, ma, amando l'orgoglioso consorte, non avrebbe mai potuto ferirlo con un simile affronto.
Allora ha usato una strategia in cui il sesso femminile primeggia in tutte le latitudini: lo scassamento di maroni.
"Amore? Sistemi il water?" "Amore? E la goccia?" e così via, giorno dopo giorno dopo giorno, emulando la perseveranza della goccia.
Alla fine, esasperato più dalla moglie che dalla goccia, il Tulimarito è andato in un negozio di ricambi per bagno, ha comprato un coso lungo con un galleggiante in fondo e si è ferito la mano in più punti durante l'eroica missione di sostituzione del vecchio pezzo con quello nuovo.
Incredibilmente, ha vinto lui! La goccia ha esalato l'ultimo respiro e ora giace, anonima, sotto qualche monumento alla Goccia Caduta.
Oggi nel muro non c'è più il buco e gli altri abitanti della Tulicasa possono tirare l'acqua senza rischiare l'alluvione.
Vi risparmio la foto del wc rinato e vi mostro invece i miei nuovi pupazzi formato mignon.