Quantcast
Channel: Tulimami
Viewing all articles
Browse latest Browse all 224

Creative outfit: sì o no?

$
0
0
Qualche tempo fa ho acquistato il libro "The handmade marketplace"  in cui si danno in maniera strutturata consigli su come vendere i propri manufatti  localmente, globalmente e online. Un suggerimento che mi ha colpita è stato questo:

"be a walking advertisement"

Letteralmente: sii una pubblicità che cammina. Cioè: porta addosso il tuo handmade, fai capire subito quello che fai e che sei. Non tutti gli artigiani creano articoli da indossare, ma la creatività si rivela anche nello stile, negli abbinamenti, nella scelta di capi e accessori. Avere un look creativo non significa necessariamente indossare abiti strani o vistosi o andare in giro pettinate così. Anzi, secondo me la creatività più autentica si vede nella scelta dei dettagli, nel portare abiti normali, ma con quel tocco in più che ti distingue dal "fatto in serie". Ed in effetti, chi lavora nell'handmade come me, abbraccia proprio questa filosofia: uscire dal circolo "lo voglio anch'io perchè va di moda, ce l'hanno tutti" ed entrare in quello "lo voglio a modo mio, perchè io non sono tutti". 
***
Some weeks ago I bought the book "The handmade marketplace. How to sell your crafts locally, globally and online". I loved this advice I read in it: be a walking advertisement. Yes, artisan and crafter could be advertisement of theirselves. Creative outfit speaks about us, about who we are, what we do and our style.

Così, ecco qualche ispirazione dal web, come quella di abbinare fantasie e colori diversi, legandoli con gli accessori, per creare un insieme armonioso, come si vede in questa foto molto allegra:

***
I found some inspiration on Pinterest. I like to choose different colors and patterns that become armonious with the right choice of accessories:
Kendi, su Flickr
Oppure in quest'altra, dove i colori si pastellano e si fanno più romantici, ma il principio è lo stesso:

***
Pastel colors, but same accurate choice of details
Collana su Etsy, My salvaged life
E se invece ci vestissimo di nero? Allora sceglierei un paio di accessori molto colorati e divertenti, come queste mary janes:

***
Black dress? Yellow funny shoes:
su Kaboodle
e un megapapaverosso appuntato sulla scollatura:

***
and a big, red, poppy flower on the neckline:

In vendita su Etsy, da Crafts2Cherish
E se fossimo in uno di quei giorni in cui ci sentiamo dei fagotti abbrutiti? E in cui l'unica cosa che vorremmo indossare è una tuta sformata e delle scarpe comode? Anche un fagotto può essere creativo... allora subito ci sentiremmo meno brutte e un calzettone fantasioso ci raddrizzerebbe la giornata!

***
Sometimes we feel a sottish basson and the only think we'd like to wear is an old shapless suit and comfortable shoes. But bassons could be creative too! Multicolor knee socks and our day become sunny!
su Ohyeahmorigirl
Secondo te invece, com'è un look creativo?

***
What do you think instead, how's a creative outfit?




Viewing all articles
Browse latest Browse all 224

Trending Articles