Quantcast
Channel: Tulimami
Viewing all articles
Browse latest Browse all 224

Tre (anzi quattro) creative da non perdere

$
0
0
Come ti raccontavo il mese scorso, a fine marzo sono stata al Festival dell'handmade a Verona. Vederlo da spettatrice (finora c'ero stata solo come espositrice), permette di passeggiare lentamente tra i banchi, chiacchierare con le artigiane, ammirare con calma le loro creazioni e fare anche qualche acquisto. Parlo al femminile perchè sì, ci sono gli uomini, ma la creatività in questo campo ancora una volta è soprattutto donna, perciò te ne presento quattro: e che donne!

Giovani, grintose, competenti: sono le ragazze di Bottega Krua.  


"Siamo Arianna e Giada di Bassano del Grappa e insieme formiamo Bottega Krua. Ci siamo incontrate all'Istituto d'Arte ormai 15 anni fa e da circa 3 ci dedichiamo alla creazione di gioielli e complementi in ceramica raku e maiolica. Questo non è ancora il nostro unico lavoro, ma stiamo facendo il possibile perchè lo diventi".

Raffinatissima ed eterea, c'è Chiara di Nebula.


"La delicatezza cromatica delle conchiglie, la superficie ruvida della sabbia,
le imperfezioni delle rocce, reinterpretate in forme sinuose ed accogliente. Ma anche tessuti naturali decorati in modo semplice e essenziale. Questa è Nebula, un insieme di sensazioni tattili e visive, delicata nei toni e nelle cromie. Le mie origini salentine e l'amore infinito verso il mare e la natura si rispecchiano molto in quello che faccio, è un modo per trasmettere chi sono e lasciare una piccola parte del mio mondo a chi lo vuole...
Da un anno e poco più ho iniziato questa meravigliosa avventura nel mondo dell'handmade e ogni giorno mi sorprendo di quanto ho fatto e ancora ho voglia di fare."


E poi c'è Costanza, in arte Loukippi, che crea con minuzia e gentilezza.


"Loukippi è un progetto in continua ecoluzione, che nasce dalla mia passione per il periodo tra fine Ottocento e inizi Novecento. Lavoro pizzi all'uncinetto sulla base di modelli antichi originali di inizo '900 e li reinterpreto in chiave moderna, cercando accostamenti sempre nuovi di colori e materiali, trasformandoli principalmente in lunghe collane".


(PS: io mi sono accaparrata la collana col pizzo rosa e la gemma di fluorite, ehehehe)

Allora, che ne pensi? Io le trovo bravissime!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 224

Trending Articles