Quando, lo scorso agosto, Laura ed io abbiamo iniziato a progettare le Amanite Ammattite, l'idea mi divertiva e sapevo che sarebbe stato bello, ma non pensavo così tanto! Ragazze, lo so che l'ho già detto, ma devo ripetermi qui nel post conclusivo ufficiale: voi, con la vostra partecipazione e l'entusiasmo, con la vostra bravura e il divertimento avete reso prezioso questo swap! Ogni fungo racchiude una storia, un'invenzione, gesti accurati, mani operose, idee generose.
Ci avete regalato sorrisi, parole affettuose e abbracci virtuali.
Io mi sono sentita come quando a scuola si diventava complici di qualche bonaria birbonata scambiandosi bigliettini sotto i banchi.
Perciò a tutte un grandissimo, sentitissimo, giocosissimo GRAZIE!
E grazie anche alla mia collega, la mia amica, la mia Laurix, Laura, perchè vien dietro pazientemente ai miei entusiasmi energetici, ma caotici e li sistema con metodo scientifico e perchè si è sobbarcata tutto quest'ultimo il lavoro di raccolta dei link!
Ora veniamo al riassunto finale, che lo so che non vedete l'ora.
Qui sotto c'è l'elenco con i link ai vari blog e pagine facebook in cui potrete vedere le foto e leggere le storie di tutte le vostre amanite.
MA siccome facebook non è accessibile a tutti e non tutte le partecipanti hanno un blog oppure non tutte le partecipanti hanno dedicato un post a questo swap, per dare visibilità a tutte le amanite abbiamo deciso di mostrare qui le foto di quei lavori che non sono stati pubblicati in nessun blog oppure solo su pagine facebook (quindi non visibili a chi non è iscritto a facebook).
Invece, tutte ma proprio TUTTE le amanite che hanno viaggiato attraverso l'Italia, ma anche oltre, addirittura oltreoceano, sono state raccolte in questa board di Pinterest: "Amanite ammattite - craft mushrooms"
4. Monila Valsecchi “Monila (porcellana dipinta a mano)” su facebook - Civetta Chiacchierina “La civetta chiacchierina”
7. Eleonora Corda - Gabry (vedere foto seguenti)
13. Cinzia Capranzano "Le creazioni di Ci"- Alessandra Noseda “Sorriso a 365 giorni” (vedi foto seguenti)
Ecco quindi le foto di quei lavori che non sono stati pubblicati in nessun blog oppure solo su pagine facebook (quindi non visibili a chi non è iscritto a facebook).
![]() |
Urania |
![]() |
Cinzia - Alessandra |
![]() |
Antonella - Claudia |
Che dire dunque adesso? Alla prossima!!!