Io, è una vita che combatto contro il caos cosmico, che bastardamente s'infiltra in ogni dove quando meno me l'aspetto. Giuro che ci provo ad essere perfettamente ordinata ed organizzata, ma se gli sto simpatica, a Caos Cosmico, che ci posso fare? Mi si è appiccicato come i peli sulle gambe: tu li tagli e quelli ricrescono! Non c'è nulla da fare, è la natura.
Il Tulimarito invece è Mister Ordine e Organizzazione. Apparteniamo entrambi alla specie umana, ma la nostra natura è diversa. O forse lui è antipatico e Caos Cosmico lo schifa.
Potremmo chiamarlo Precisetti, il Tulimarito, che mette ogni cosa al suo posto e trova un posto per ogni cosa. Non caccia tutto alla rinfusa dentro un cassetto, che poi quando lo apri ti esplode addosso come la dinamite dei cartoni. No, lui sa perfino quale cassetto aprire esattamente per trovare quello che cerca!
E così lui mi rimprovera, perchè Ordine e Organizzazione non vanno d'accordo con Caos Cosmico e la sua migliore alleata (che sarei io). E m'invita ad essere un po' più precisa, a mettere via per benino almeno i documenti e le cose che non voglio perdere. Oh, ma perchè non può mettermele via lui, le cose?
L'unico modo che ho io per contrastare il disordine è rendere l'ordine graziosamente craft, con gran disappunto del Tulimarito. Ed è così che graziosamente sono riuscita ad organizzare BEN DUE raccoglitori nel mio studio.
Nel fai-da-te di domani (di cui vi anticipo un dettaglio), vi dico come fare, voi intanto, munitevi di pois!