Quantcast
Channel: Tulimami
Viewing all articles
Browse latest Browse all 224

DIY: fabric washi tape

$
0
0
Questo è uno dei primissimi tutorial che ho proposto, ma non mi convinceva e non mi piacevano le foto, perciò adesso lo riscrivo in maniera più chiara e con nuove immagini.


OCCORRENTE
nastro biadesivo
stoffa
Colla vinilica
acqua
pennello
forbice
pellicola trasparente

1. Misurate la larghezza del vostro nastro biadesivo e tagliate delle strisce di stoffa un po' più larghe (per un nastro di 1,5 cm tagliate strisce di 2 cm)


2. Preparate una miscela diluendo la colla vinilica con altrettanta acqua. Proteggete il vostro piano di lavoro con un foglio di pellicola trasparente. Spennellate le strisce di stoffa su entrambi i lati con la miscela di acqua e colla. Fate asciugare.


3. La colla è asciutta quando diventa trasparente e la stoffa diventa rigida. A questo punto fate aderire  il nastro biadesivo contro il retro delle vostre strisce. Togliete la pellicola protettiva del biadesivo soltanto dal lato che attaccherete alla stoffa. Mantenete invece la pellicola sull'altro lato: la toglierete solo al momento di usarlo. Tagliate la stoffa che sporge oltre i bordi del nastro per un effetto ben rifinito, lasciatelo com'è se invece volete dare un aspetto "sfilacciato".


4. In questo modo potete preparare tanti rotolini adesivi colorati!


Domani vi faccio vedere cos'ho fatto con questi due.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 224

Trending Articles