Quantcast
Channel: Tulimami
Viewing all articles
Browse latest Browse all 224

Abilmente, giorni di prime volte

$
0
0
Abilmente, la mostra-atelier della manualità creativa che si tiene a Vicenza due volte l'anno, è appena terminata e per me è stata un'edizione di prime volte.

Ci sono andata giovedì, per la prima volta con la mia amica Anna e la sua mamma supercraftosa (e dobbiamo la nostra reunion  proprio ad Abilmente edizione primavera, quando ci siamo riviste per caso dopo tanti anni). Il Tulimarito si prostra ossequiosamente ai piedi delle mie accompagnatrici recando doni ed incensi per avergli risparmiato l'agonia... uomini!

Il mio bottino non è mai stato così ricco (e manca qualcosina)


E non ho mai visto così tanta gente. "Spappolata" è la parola che meglio descrive il mio stato dopo essere riuscita a risalire, indenne, i gorghi umani: 53.500 visitatrici, un record (e io, col mio trolley, ho pestato i piedi a tutte). Qualcuna girava con tacchi alti e scarpe a punta stretta, sono ancora qui che mi domando se fossero aspiranti suicide o se i tacchi servissero per vendicarsi dei pestoni.

Per la prima volta un mio lavoro (questo) è stato esposto nella fiera che più amo, grazie a Casafacile e al concorso Bernina... io lusingatissima. Trepidante ho sfogliato e toccato i progetti delle altre, che sono amiche oltre che bravissime crafter. In particolare mi sono commossa ammirando il lavoro di Lilly, che quando l'ha fatto non stava bene e-cosa-può-mai-combinare-quella-ragazza-quando-sta-bene-allora?



Ci sono tornata sabato, per il mio primo (e primo in assoluto), Meet the blogger (rimando la descrizione al post di Claudia, davvero completo ed esauriente).  



Organizzato da Casafacile, quest'evento, diretto a chi ha un blog o vorrebbe aprirlo, non solo è stato ricco di stimoli ed insegnamenti, ma è stata anche l'occasione per incontrare per la prima volta persone adorabili che finora avevo conosciuto solo in rete. In primis la direttrice Giusi (che ha una parola gentile per tutti, anche per chi, come me, stava soffocando per l'emozione), poi le ragazze briose e allegre della redazione e infine le altre folli cieffine e blogger. 

Con qualcuna ci rincorrevamo da un pezzo, senza mai riuscire a concretizzare un incontro e alla fine questo è avvenuto per la prima volta proprio nella mia città.
Dulcis in fundo, domenica ho potuto passare tutta la giornata con la mia dolcissima amica (ora reale) e compagna di swap Laura di Vivereapiedinudi e col suo fantomatico idraulico. Ho già nostalgia di loro!

Laura di Vivereapiedinudi con me nella craft room turchese


Viewing all articles
Browse latest Browse all 224

Trending Articles